+39 0426.631262

+39 348 6925090

info@beltramebevande.it

Una giornata mondiale dedicata a tutte le donne, un importante appuntamento celebrato con mazzi di fiori (in particolar modo con le mimose) e con molte altre coccole speciali
Ora la domanda sorge spontanea: perché non omaggiare la nostra donna con una buona bottiglia di vino? tra le mille declinazioni che il nettare di Bacco può assumere, da dove iniziare nella scelta del vino ideale per l’occasione
Una cosa è certa: è tutta questione di gusti. Di scelte soggettive e di sensibilità individuale. Non ci sono regole fisse. La migliore strategia è di conoscere la donna che volete omaggiare con una bottiglia o con un calice e, in base ai suoi gusti, fare la vostra scelta. Se non ne siete certi, fatele qualche domandina (ma con molta nonchalance…ci raccomandiamo!).
Ecco una breve guida che vi aiuterà a scegliere il vino più adatto, per la Festa della Donna.

Una volta individuato il gusto della signora, non dovete fare altro che seguire risposte “inconsapevoli” e sorprenderla piacevolmente!
È un’amante delle bollicine?
Per celebrare una festa non c’è proprio nulla di più azzeccato. Perlage fine, delicatezza, effervescenza, raffinatezza ed eleganza.: una scelta elegante che farà un gran colpo!
Preferisce il bianco?
Onde sedurre il suo palato con sapori molto intensi, vigorosi, fragranti e persistenti: il caldo colore dorato, il sapore deciso e duraturo con il profumo elegante dei sentori di agrumi, pesca ed erbe aromatiche, lasceranno la vostra Madame… a bocca aperta!
Lei gradisce il rosato?
il colore rosa viene associato alla delicatezza, alla gran classe ed alla femminilità: il vino rosato è il nettare che è sempre più quotato e che ben si addice sia per l’aperitivo che anche a tutto pasto.
E’ una degustatrice più evoluta e predilige il rosso?
In questo caso non c’è ombra di dubbio: è necessario evitare vie di mezzo e, senza esitazioni, sfoderare l’asso nella manica! Le volete regalare una Festa della Donna indimenticabile? un rosso suadente importante, rotondo al palato…innebriante al naso, magari da uve appassite e poi affinate in barriques, perché no! un vino dal colore rosso rubino con profumi intensi e complessi, con un sapore ricco e pieno, con tannini grintosi ma al contempo eleganti. Siate certi che ricorderà per sempre questa Festa!

@quaron_wines

Scrivici tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp